FANDOM

Thermore è un'azienda italiana produttrice di "imbottiture termiche" per l'abbigliamento, che possono essere un alternativa al piumino d'oca e che dunque evitano certe pratiche crudeli come lo spiumamento.

Thermore
Stato bandiera Italia
Fondazione 1972
Fondata da Lucio Siniscalchi
Prodotti imbottiture termiche per l'abbigliamento
Sito web www.thermore.com

Descrizione della tecnologia Thermore Modifica

Le imbottiture termiche hanno lo scopo di mantenere la temperatura del corpo costante, impedendo la dispersione del calore.

L'isolamento termico delle imbottiture Thermore viene assicurato realizzando una struttura in poliestere che intrappola al suo interno un certo quantitativo di aria, che ha una bassa conduttività termica (in assenza di moti convettivi, che è una condizione verificata nelle imbottiture termiche). L'aria inoltre presenta una densità molto più bassa dei tessuti, per cui le imbottiture realizzate con questa tecnologia pesano di meno e quindi assicurano una maggiore libertà di movimento rispetto a imbottiture di altro tipo (ad esempio lana o piuma d'oca).

Cenni storiciModifica

La tecnologia Thermore è stata messa a punto nel 1972 da Lucio Siniscalchi, fondatore del gruppo Fi.Si. (Fibre Sintetiche), poi divenuto Thermore.

Fonti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale