Fandom

Verdiana Wiki

Simona Capria

643pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Simona Capria (Milano, 29 dicembre 1980) è una scrittrice italiana, consulente infantile e sulla genitorialità e personaggio televisivo italiana.

Simona Capria, meglio conosciuta come tata Simona ha dimostrato fin da giovanissima il suo amore per i bambini infatti dopo la scuola dell'obbligo sceglie di iscriversi all'istituto magistrale dove si diploma.

Da qui inizia la sua carriera lavorativa, che viene affiancata allo studio per dirigente di comunità, il lavoro presso gli asili nido, le consulenze alle famiglie sulla gestione dei loro bimbi e tutto ciò che ruota intorno al mondo della genitorialità.

La passione per il sociale aumenta sempre di più, approfondendo le sue conoscenze personali anche in altri ambiti, organizzazione di attività per ragazzi disabili, comunità di recupero per tossicodipendenti e poi quella che forse ha segnato di più la sua vita, il sostentamento al disagio infantile presso uno dei paesi messicani più degradati ”Nezahualcóyotl”, dove si occupava della organizzazione quotidiana di attività svolte a migliorare la condizione dei bambini per le strade e il banco alimentare.

Al ritorno dalla missione continua a occuparsi di volontariato all'interno della Croce Bianca, dove affronta un altro lato delle attività sociali e dove incontra il suo attuale marito dal quale nasce una splendida bimba di nome Gaia.

Nel 2008 apre il suo asilo nido dove tutt'oggi si occupa del coordinamento e dell'organizzazione dei corsi e degli incontri rivolti ai genitori.

Ad oggi Simona la sua carriera in campo educativo non smette mai di darle grandi soddisfazioni e stimoli, i bambini e i genitori che ha incontrato in questi anni e la continua formazione sono la sua più grande ricchezza, tuttora si occupa del suo asilo nido, dei corsi sulla genitorialità, al supporto rivolto ai genitori, la consulenza nei programmi televisivi e riviste periodiche, inoltre spesso si trova a fare da relatrice presso i maggiori congressi nazionali.

Dal 2010 viene chiamata ad occuparsi, all'interno del programma televisivo Verissimo, di una rubrica dedicata alle mamme e papa' sulla genitorialita' rispondendo anche alle domande delle mamme vip presenti in studio diventando così tata Simona, collaborazione che continua anche nel 2011, girando anche degli speciali all'esterno degli studi.

Il 17 gennaio 2012 esce il libro di Simona Capria, dal titolo " Una Tata per Amica " edito da Sperling & Kupfer.

Partecipa come relatrice in numerosi convegni dedicati alle problematiche infantili e ad argomenti sulla genitorialita'.

Fonti Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale