FANDOM

Lo Sharing Gate è un progetto di condivisione sociale ed economica ispirato alla tecnologia del cloud computing, alle nuove teorie sociali sulla crescita sostenibile e all'economia verde.

File:SHARING GATE.jpg

Lo sharing gate contrappone alla legittimità della "lotta per la sopravvivenza ", a cui si ispira il modello di vita capitalistico oggi in uso, un nuovo principio secondo il quale "in natura si sviluppa chi condivide e collabora".

L’arricchimento è il frutto della partecipazione di tutti ad una spirale di progresso, nelle conoscenze e nelle attività, che spinge naturalmente al miglioramento continuo.

Sharing Gate è condividere per crescere, è la condivisione dei confini in un mondo già molto ricco ma che tiene le sue risorse dentro i recinti di una cultura e di un'economia che non ha ancora assunto la condivisione come valore indispensabile per una crescita sostenibile, che può portare risparmio, velocità, semplificazione, scambio e arricchimento reciproco, innovativazione, crescita economica, accrescimento della qualità del lavoro, della vita delle persone e del pianeta.

Mettendo in condivisione le proprie reciproche identità, si può creare una ricchezza nuova e reale, dove il confine diventa il punto di sviluppo e di incontro tra diversità e potenzialità e non il termine ultimo che impedisce ogni forma di ulteriore trasformazione.

Note Modifica

Collegamenti interni Modifica