FANDOM

Puppy Linux è una versione di Linux che richiede poca potenza di computer, si addice nel riciclare vecchi computer e ripristinarne la funzionalità.

Sono utilizzabili su Puppy linux la maggior parte delle applicazioni open source aggiornate.

Lo scopo di questa distribuzione di linux è appunto l'efficenza, senza rinunciare ad evoluti utilizzi di internet, grafica, audio, video, office etc..

Si addice quindi Puppy Linux ad un utilizzo ecologico dei computer, in quanto permette spesso di evitare la sostituzione del vecchio computer con uno nuovo, semplicemente ringiovanendolo con questo sistema operativo particolarmente efficiente.

Puppy linux è in grado anche di far funzionare computer con HD danneggiati.

La versione ufficiale di Puppy è solo in lingua inglese. Con manuale in lingua italiana. Esiste una versione in lingua italiana sperimentale chiamata "ogigia" . Gratuito. Attenzione! Le finestre in Puppy si aprono con un click solo, e non con il doppio click. Come altre versioni di Linux, anche Puppy Linux non necessita di antivirus.

Installazione Modifica

Non è necessario sostituire il sistema operativo preesistente. Il sistema piu semplice per usare Puppy Linux è:

  • Scaricare da internet Puppy
  • Masterizzare un CD
  • Riavviare il compiuter
  • Salvare la propria configurazione come richiesto durante il primo "arresto del sistema".

Fonti Modifica

Comunicare Portale Comunicare: accedi alle voci di Verdiana-Wikia che trattano di Comunicare
Giocare Portale Giocare: accedi alle voci di Verdiana-Wikia che trattano di Giocare