Fandom

Verdiana Wiki

Piste ciclabili dell'Alto Adige

638pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Negli anni novanta in Alto Adige, è stato dato il via per una rete di piste ciclabili (in tedesco Radwege) che colleghino tutte le principali vallate tra di loro e con le regioni confinanti, anche di altri stati (l'Austria e la Svizzera).

File:Drauradweg3.jpg

Descrizione delle ciclabiliModifica

Tutte le principali vie di accesso dell'Alto Adige sono collegate con piste ciclabili, dotate di apposita segnaletica bilingue. Quindi dal capoluogo di provincia Bolzano, si raggiungono i confini della provincia, cioè: Resia, Brennero, San Candido, Val Monastero e Salorno. Le piste ciclabili però non terminano in questi luoghi di "confine", ma anzi continuano nelle province o stati successivi.

Oltre a queste principali piste, ne esistono anche altre meno importanti dal punto di vista stradale, ma forse anche più affascinanti. Per esempio esistono ciclabili, o sono in fase di costruzione, lungo la Val di Vizze, lungo la Val di Landro (ciclabile delle Dolomiti), lungo la Valle di Sesto, lungo la Val Gardena, lungo la Val di Sarentino, lungo la Val Passiria, lungo la valle Aurina, lungo la valle di Anterselva, lungo la Valle di Casies, e molte altre ancora.

Le principali pisteModifica

Voci correlateModifica

Fonti Modifica

Template:Piste ciclabili del Trentino Alto Adige

Inoltre su Fandom

Wiki casuale