FANDOM

Partito Animalista Europeo
LOGO X INTERNET.jpg
Presidente Stefano Fuccelli
Stato Italia Italia
Fondazione 2006
Sede Via Casole d'Elsa 11, Roma
Partito Animalismo
Colori giallo
Sito web www.partitoanimalistaeuropeo.it

Il Partito Animalista Europeo (PAE) è un partito italiano fondato nel 2006.

Il Partito Animalista Europeo, forza politica extraparlamentare, è un movimento politico indipendente ed autonomo, non ideologico ma pragmatico, costituito a Roma ed attivo dal 2006. Unito per una nobile causa, si ispira ai valori di solidarietà, uguaglianza, democrazia e giustizia.

Il Partito Animalista Europeo rappresenta un movimento politico allineato a favore delle iniziative di tutela e di protezione degli animali, nonché un partito di lotta contro coloro che pur rivestendo cariche pubbliche, non adempiono alle previste disposizioni e normative in materia di tutela dei diritti degli animali sancite dalle direttive comunitarie, nazionali e locali.

Il P.A.E. intende prendere parte al processo politico con l'obbiettivo di collocare la tutela giuridica degli animali ai primi posti dell'agenda politica e sociale e di convincere le altre parti a sostenere gli interessi degli animali.

Note Modifica

FATTI, NON PAROLE:  Da sempre il PAE si batte con successo per la tutela di tutti gli animali: è stato determinante con azioni legali e di piazza per la chiusura di Green Hill,  per la liberazione degli 8 beagle della Menarini di Pomezia, ha bloccato la caccia alla volpe nella Provincia di Siena e la legge ammazzacani della Regione Abruzzo ha lottato ottenendo la soppressione di numerose sagre storiche con utilizzo di animali,  questo metodo audace ha indotto il Ministro della Salute Lorenzin a promuovere un DdL per la soppressione di molte sagre Sempre in prima linea contro la vivisezione in seguito ad una corretta diplomazia politica  con il Ministro della Salute Balduzzi è stato inaugurato il primo tavolo tecnico scientifico sui metodi alternativi/sostitutivi alla sperimentazione animaleun confronto storico proseguito con il Ministro Lorenzin. I tre ricercatori esperti sono stati designati dal PAE a margine di una consultazione nazionale, per garantirne i criteri di democraticità. Il PAE è impegnato attivamente e rappresenta anche il principale sponsor di "Stop Vivivsection"; l' iniziativa popolare dei cittadini europei (ECI), che ha raggiunto ed oltrepassato il traguardo di un milione di firme, chiede l’abrogazione della direttiva dell’Unione Europea 2010/6 3/UE e la presentazione di una nuova proposta di direttiva che sia finalizzata al definitivo superamento della sperimentazione animale. Il PAE è impegnato attivamente in difesa del Metoto Stamina, la terapia per le malattie rare e genetiche che non sperimenta su animali.

Ma il PAE è anche un partito di lotta contro coloro che pur rivestendo cariche pubbliche, non adempiono alle previste disposizioni e normative in materia di tutela dei diritti degli animali. Centinaia le denunce-querela alle Procure di tutta Italia ed alla Commissione Europea avverso Amministratori locali, Questori e Prefetti, Governatori  Parlamentari e Ministri, al Presidente del Consiglio Monti ed al Commissario europeo John Dalli invocando le immediate dimissioni ( avvenute  il 16.10.2012)  per lo sperpero di denaro pubblico, per la mancata applicazione delle disposizioni di legge, per le omissioni d'atti o abuso d'ufficio e per gravi azioni antidemocratiche.

Mossi dalla nobile causa ci battiamo per i più deboli anche a rischio di perdere la libertà personale.  Il presidente Stefano Fuccelli è stato arrestato per avere difeso i cavalli delle  Botticelle romane vittime dello sfruttamento (le immagini della maxirissa riportate dai media internazionali hanno originato una protesta oltre confine con la 1° giornata mondiale contro l'uso dei cavalli per la trazione veicolare urbana) e per avere protestato contro una classe politica corrotta e senza scrupoli connivente con le lobby del farmaco.

Il Partito Animalista Europeo non riceve finanziamenti pubblici o rimborsi elettorali nè il 5 x 1000, le tessere sono gratuite e non sono previste quote d'iscrizione. Il Consiglio Direttivo del PAE è rappresentato da volontari autofinanziati.

Voci correlate Modifica

Fonti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale