Fandom

Verdiana Wiki

Nature Trend Onlus

638pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Nature Trend Onlus è una organizzazione nel Lazio, senza fini di lucro dedita alla salvaguardia ambientale, che organizza escursioni e corsi sull'ambientalismo. Dichiarata ufficialmente come ONLUS.

Dettagli dell'ONLUSModifica

StoriaModifica

Nature Trend nasce nel 2002, a Formia, nel Lazio.
E' iscritta presso il Registro Regionale Lazio delle Associazioni di promozione sociale (L.R.lazio 22/1999 ) e alla anagrafe tributaria delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S.).

ScopiModifica

L'Associazione nasce con l'intento di sostenere l'intervento umano in campo ambientale, promuovendone ragionevolmente l'aspetto costruttivo[1] e pertanto sensibilizzare le persone al rispetto della Natura.

Nature Trend O.n.l.u.s. sviluppa attività nel campo delle escursioni naturalistiche, del trekking, del sea-watching, dell'educazione ambientale, dei campi naturalistici e eco-sostenibili, dell'outdoor training.

Lo scopo consiste nel far avvicinare, far conoscere e far comprendere alle persone gli ambienti naturali e le tradizioni locali.

L'Associazione si propone di svolgere esclusivamente finalità di solidarietà sociale nell’interesse degli associati e della collettività, attraverso la tutela e la valorizzazione delle risorse ambientali al fine di favorire lo “sviluppo sostenibile” inteso come quello della soddisfazione dei bisogni dell'attuale generazione senza danneggiare i diritti delle generazioni future.[2]

Progetti attivatiModifica

La nascita della manifestazione "Hike in the Park: A spasso nei Parchi", con il patrocinio della Provincia di Latina, il Comune di Formia, il Parco Naturale dei Monti Aurunci, il Parco Regionale Riviera di Ulisse, XVII° Comunità Montana “Monti Aurunci", si prefigge il fine, attraverso eventi mensili, di valorizzare, far conoscere e proteggere i parchi del Sud Pontino e la sua ricca biodiversità.

CollaborazioniModifica

Nature Trend O.n.l.u.s. collabora attivamente con il Parco Naturale dei Monti Aurunci e il Parco Riviera di Ulisse.

NoteModifica

  1. Statuto, titolo II, art. 4
  2. Statuto, titolo II, art. 6

Collegamenti interniModifica

Fonti Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale