FANDOM

La MIT Car è il progetto di una concept car concepita dal Massachussets Institute of Technology negli Stati Uniti, al fine di esplorare il concetto di mobilità urbana.

Mitcargreenback2

MIT Car

Storia

Lo studio intensivo e avanzato sul viaggio dell'uomo è in corso dal 2003. La MIT car è progettata per il movimento fluido e agevole nei centri città, la ricerca relativa al concept car è stata progettata per i passeggeri delle città in modo intelligente ed ecologico.

Questo progetto comprende la sperimentazione e la realizzazione di un veicolo che re-inventa l'auto come oggetto, e ridefinisce il rapporto dell'utente con i modelli metropolitani. L'intenzione è di prendere il processo di progettazione fuori dagli schemi del automotive design. Il prototipo The prototype sarà progettato da una nuova prospettiva che comprende l'architettura, l'energia, l'ecologia, la pianificazione territoriale e la progettazione urbana.

Progettisti

Il progetto è stato formalmente guidato dall'architetto Frank Gehry. Il costruttore automobilistico GM è stato responsabile di gran parte del sostegno e delle risorse così come il MIT Design Lab, Smart Cities Group, e il MIT Media Lab. Il gruppo di ricerca sviluppato per la concept car è diviso in quattro gruppi principali: City Car, Athlete, Zero Car, e Transology.[1]

Note

  1. (in inglese) Transology at archinode.com

Collegamenti interni

Collegamenti esterni

Fonti

Spostarsi Portale Spostarsi: accedi alle voci di Verdiana-Wikia che trattano di Spostarsi

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale