FANDOM

Liberilibri Editrice
Stato bandiera Italia
Fondazione 1986 a Macerata
Fondata da Aldo Canovari e Carlo Cingolani
Sede principale Corso Cavour , 33/a - 62100 Macerata
Settore Editoria
Sito web www.liberilibri.it

La Liberilibri è una casa editrice italiana, fondata a Macerata nel 1986 da Aldo Canovari e Carlo Cingolani.

Collane Modifica

  • OCHE DEL CAMPIDOGLIO

Raccoglie opere di ogni tempo che rappresentano contributi rilevanti per il faticoso cammino delle libertà dell'individuo: testi particolarmente significativi per la cultura politico-filosofica e letteraria, inediti o introvabili nel nostro Paese. Tre i filoni in coltivazione: - Il percorso storico del pensiero libertario, dal pre-illuminismo, all'anarco-capitalismo contemporaneo; - Gli orizzonti di incontro fra pensiero liberale e pensiero cattolico; I problemi della giustizia (autonomia/autocrazia/della magistratura, inciviltà giuridiche del nostro Paese...)

  • IL MONITORE COSTITUZIONALE

raccoglie i documenti fondanti del costituzionalismo moderno dalla Magna Carta alle più recenti dichiarazioni dei diritti.

  • NARRATIVA

Raccolta di romanzi e racconti

  • IL CIRCO

Raccolta di pièces teatrali

  • ALTROVE

Ospita, al di fuori delle categorie canoniche, ogni altra espressione del pensiero e dell'arte attraverso parole o immagini.

  • HIC SUNT LEONES

Intende dar voce ad alcune inesplorate "eresie" del pensiero liberale e libertario.

Fonti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale