Fandom

Verdiana Wiki

Geekerz

647pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Geekerz
Geekerz.jpg </span>
Paese Italia
Anno 2013
Formato webserie
Genere horror comedy
Stagioni 1
Episodi 8
Durata variabile
Lingua originale italiano
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Regia Michele Bertini Malgarini
Soggetto Michele Bertini Malgarini, Matteo Benedetti e Alessandro D'Ambrosi
Sceneggiatura Michele Bertini Malgarini
Interpreti e personaggi
Fotografia Fabio Paolucci e Giulio Magnolia (episodio 6)
Montaggio Sergio Lolini e Martina Caggianelli (episodi 6 e 7)
Musiche Riccardo Amorese
Scenografia Francesco Benedetti
Costumi Viola Cesa De Marchi
Effetti speciali Gianluca Lo Guasto, Alessio Pericò, Giaime Del Bello e Laura Alba
Produttore esecutivo Matteo Benedetti e Carolina Levi
Casa di produzione Netaddiction, Fuorisync e Tangram Film
Pubblicazione
Pubblicazione originale
Dal 3 ottobre 2013
Al 31 ottobre 2013
Sito web http://geekerz.it/

Geekerz è una webserie italiana di genere horror comedy, creata da Michele Bertini Malgarini con la collaborazione di Matteo Benedetti e Alessandro D'Ambrosi. Il primo trailer ufficiale è stato pubblicato il 26 settembre 2013, sul canale ufficiale youtube della serie[1]. Essa è stata presentata al Roma Fiction Fest 2013 il 2 ottobre, dove sono stati mostrati in anteprima i primi tre episodi[2].

Trama[3]Modifica

Protagonista è Luca, giornalista trentenne di videogiochi, che improvvisamente scopre che il suo migliore amico, Lorenzo, si è trasformato in uno zombie. Scampato miracolosamente al suo attacco, cercherà di indagare circa la causa dell'epidemia, scoprendo poi di essere stato lui involontariamente ad averne causato la propragazione, che adesso minaccia tutti gli abitanti. Inizialmente non viene creduto dai suoi amici, ma successivamente riuscirà a mettere in atto una vera e propria squadra anti-zombie.

Personaggi ed interpreti Modifica

  • Luca, interpretato da Alessandro D'Ambrosi, è il protagonista della serie. Laureato con lode in archeologia, lavora per la redazione di Multiplayer.it, insieme ai suoi due migliori amici Antonio e Pierpaolo. È innamorato della sua collega Martina, che sembra non ricambiare le sue attenzioni.
  • Martina, interpretata da Valentina Reggio, è la redattrice più bella di Multiplayer.it. Ha ottime conoscenze dei videogiochi manageriali e dei picchiaduro ed è molto amica dello stagista.
  • Lorenzo, interpretato da Antonio Fucito, è il migliore amico di Luca. Da piccoli entrambi erano appassionati di videogiochi soltanto che lui, a differenza dell'amico Luca, il quale ha trasformato la sua passione in lavoro, è un nullafacente che vive ancora con i genitori.
  • Pierpaolo, interpretato da Pierpaolo Greco, è uno dei due amici di Luca, conosciuti in redazione. Veterano dell'ambiente, con molta esperienza alle spalle, è un uomo pieno di impegni, incapace di mantenere del tempo libero.
  • Antonio, intepretato da Antonio Jodice, è l'altro amico conosciuto in redazione. Anche lui esperto e di esperienza nel settore, ha un carattere riflessivo e pacifico, cosa che gli permette di sbrogliare situazioni difficili.
  • Il capo di Multiplayer.it, interpretato da Santa De Santis, è una donna tutta d'un pezzo, che ha approfittato delle occasioni della vita per fare carriera. Divorziata, vive da sola, passando gli alimenti al marito nullafacente. Ha un debole per Luca, motivo per cui lo torchia più degli altri.
  • Fiammetta, interpretata da Fiammetta Costa, è la sorella dodicenne di Luca. Frequenta la terza media e vorrebbe iscriversi subito all'Università. È l'unica persona che riesce a far ragionare Luca nelle situazioni difficili.
  • Il metronotte, interpretato da Arpad Vincenti, è un'uomo di cui nessuno sa il vero nome e per questo conosciuto semplicemente come "il metronotte". È appassionato di armi, non a caso ha cercato in tutti i modi di entrare nell'Arma dei carabinieri, ma senza risultati. Quando non beve, è determinato contro qualsiasi pericolo: ladri, terroristi e invasioni di zombie.
  • Lo stagista, interpretato da Hivan Fagnano, è l'assistente del capo di Multiplayer. Entrato come tirocinante, adesso deve stare tutto il giorno seduto sulla sedia e nonostante il capo lo tratti male, egli considera il suo lavoro come una dei più grandi privilegi della sua vita.

Guest star Modifica

Alla webserie hanno partecipato inoltre:

Episodi[4]Modifica

Titolo Pubblicazione Durata
1 Il contagio 3 ottobre 2013 9' 39"
2 Credi in te stesso 10 ottobre 2013 7' 15"
3 Atomic Zombie 10 ottobre 2013 8' 07"
4 Awareness 17 ottobre 2013 5' 02"
5 La casa 17 ottobre 2013 8' 37"
6 24 ottobre 2013
7 24 ottobre 2013
8 31 ottobre 2013

Il contagio Modifica

Un video delle telecamere di sicurezza di Multiplayer.it mostra le immagini di una colluttazione violenta. Luca e una donna se le stanno dando nella sala riunioni, e il protagonista principale le tira addosso tutto quello che gli capita per le mani. Nel frattempo la redazione scalpita, bisogna andare in Giappone per intervistare Hideo Kojima. Lorenzo parte alla volta del Sol Levante...un incontro inatteso, però, cambierà tutto.

Credi in te stesso Modifica

Luca deve comunicare al capo che l'intervista ad Hideo Kojima è saltata, nel frattempo Lorenzo non si trova e c'è una partita di calcetto contro la sua squadra... Per fortuna Luca verrà consolato in un parco da "uno famoso".

Atomic Zombie Modifica

Luca ricorda la batosta ricevuta dalla sua ex ragazza, anche se Martina aleggia sempre di più nei suoi pensieri. Nel frattempo il mistero su Lorenzo si infittisce, e nel magazzino di Multiplayer.it qualcosa non quadra...

Awareness Modifica

Luca comincia a studiare e capire cosa sta succedendo a Lorenzo, la situazione, però, nel frattempo peggiora...

La casa Modifica

Luca, Antonio e Pierpaolo vanno a casa dei genitori di Lorenzo per scopire ulteriori indizi su quello che gli è successo, Martina aspetta nel frattempo di incontrarsi con l'occhialuto protagonista. Come al solito, non tutte le cose vanno per il verso giusto...

Riprese Modifica

Le riprese sono state effettuate principalmente nelle città di Tokyo, Roma, Terni e Lucca[5].

Note Modifica

  1. GeeKerZ - Trailer ufficiale. Youtube. URL consultato in data 19-10-2013.
  2. Geekerz - Auditorium Parco della Musica - Sala Petrassi. Roma Fiction Fest. URL consultato in data 19-10-2013.
  3. Geekerz, la nuova webserie horror comedy. Leganerd.com. URL consultato in data 19-10-2013.
  4. Episodi di Geekerz. Multiplayer.it. URL consultato in data 19-10-2013.
  5. Geekerz: La serie web di Multiplayer.it. Multiplayer.it. URL consultato in data 19-10-2013.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale