FANDOM

L’Associazione italiana per la promozione delle ricerche sull’ambiente e la salute umana, (AIPRAS), costituita il 20/11/2008 e iscritta all’Albo del Comune di Napoli, Numero di protocollo 2010/41808 del 21/09/2010, è una Associazione di volontariato ONLUS che opera sul territorio regionale e nazionale grazie all’attività di volontari che collaborano in stretto rapporto con enti locali, centri di ricerca, scuole e università. L'Associazione non ha fini di lucro e persegue finalità di studio in campo scientifico a sostegno dell'istruzione, della ricerca e della divulgazione scientifica.

No Title

No Title

No information

La ricerca promossa dall’AIPRAS pone la sua attenzione su differenti aspetti della chimica per l’ambiente, delle biotecnologie e dell’ecologia.

L'AIPRAS raccoglie i fondi da destinare alla ricerca attraverso diverse iniziative nazionali (stelle di Natale, uova di Pasqua, promozione di prodotti locali, 5 per mille) e numerosi eventi locali promossi sul territorio. L'AIPRAS si rivolge con particolare attenzione ai giovani e ai bambini realizzando cicli di seminari presso le scuole, lavorando con le insegnanti nell’organizzazione di percorsi naturalistici, nella realizzazione di orti didattici ed esperienze di laboratorio. Inoltre l’Associazione segue i giovani nello Sport sostenendo squadre di pallavolo e di calcio e promuove la formazione e l’aggiornamento professionale di biologi, naturalisti, chimici e tecnici di laboratorio. I volontari AIPRAS prestano gratuitamente la loro opera sia durante gli eventi di raccolta fondi che nelle varie attività divulgative.

L’Associazione AIPRAS è impegnata a:

  • sensibilizzare l’opinione pubblica e tutti i cittadini sul tema della salute umana e dell’ambiente.
  • promuovere e sostenere la ricerca scientifica
  • divulgare i risultati ottenuti per raggiungere una più corretta gestione dell'ambiente.

Sito ufficiale Associazione italiana per promozione delle ricerche sull’ambiente e sulla salute umana

Fonti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale