FANDOM

Abigail Aldrich "Abby" Rockefeller (nata nel 1943) è un ecologista statunitense, femminista, e membro della famiglia Rockefeller. E' la figlia maggiore di David Rockefeller e Margaret McGrath.

Femminismo e politiche di sinistra Modifica

Introdotta al femminismo radicale e a politiche di sinistra si aggiunse alla Cell 16 (in inglese) (fondata nel 1968) nel 1969 per lavorare con Betsy Warrior, Roxanne Dunbar, Dana Densmore, Jayne West e altri teoriche e analiste femministe. Abby Rockefeller e Jayne West si unirono ad altri membri della Cell 16 per promuovere la auto-difesa per le donne e per diventare esperte nel karate.

Fondarono uno studio di Tae Kwon Do a Boston e insegnarono a centinaia di donne, che a loro volta insegnarono l'arte marziale ad altre donne, diventando pioniere nell'auto-difesa femminile. Questo sforzo venne avviato come risposta al frequente, ma ritenuto piuttosto normale all'epoca, atteggiamento maschile di molestare sessualmente le donne per strada con frasi volgari e sguardi lascivi.

Fondazione della Clivus Multrum, Inc. Modifica

Più recentemente Abby Rockefeller ha scritto estesamente riguardo l'inefficacia del trattamento delle acque fognarie convenzionale, e di come esso sia distruttivo verso la risorsa acqua e l'ambiente.[1] Abby propone anche metodi alternativi per smaltire gli escrementi umani, specificamente con l'utilizzo di un modello di compost toilet denominato "clivus multrum"[2][3] piuttosto che il WC convenzionale.

Note Modifica

  1. Errore script
  2. "Clivus Multrum, Inc.: Manufacturer of Composting Toilets and Greywater Systems since 1973". Clivusmultrum.com. http://www.clivusmultrum.com/. Retrieved 2012-12-28.
  3. McKay, Jeff (2003). "Crapshoot: The Gamble with Our Wastes". National Film Board of Canada. http://www.nfb.ca/film/crapshoot_the_gamble_with_our_wastes/. Retrieved 2012-12-28.

Fonti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale